Chi siamoOffertePortfolioWebfarmContatti




 
Cb Visual FTP Download Brochure


La piattaforma da noi  proposta consente di gestire in totale autonomia  spazi Web in cui l’accesso sia filtrato attraverso una procedura di autenticazione tramite username e password.
Il programma si presta con facilità ad essere personalizzato in base a diverse tipologie di utente. E’ in grado di adattarsi all’aggiunta di ulteriori programmi e funzionalità, garantendo prestazioni uniformi ed in grado di evolversi nel tempo.
Le funzionalità implementate sono controllate da un Administrator abilitato alla configurazione del sistema.
I fruitori del programma lato client possono muoversi nell’ambiente di lavoro secondo le modalità decise dall’Administrator.

CARATTERISTICHE:
Il programma permette di caricare file di ogni genere su  uno spazio web riservato, e di condividerli con gli utenti autorizzati allo scopo.
  • Sistema applicabile a qualsiasi sito Web esistente.
  • Funzionamento garantito con i sistemi operativi più diffusi e con tutti i browser abilitati all’accettazione di cookies: Internet Explorer 6+, Firefox1.5, Opera7+, Safari.
  • Controllo totale della gestione utenti e delle cartelle ad essi associate.
  • Possibilità di conferire ai singoli utenti diritti di sola lettura o anche di scrittura.
  • Interfaccia grafica personalizzabile.
  • Trasferimento dei dati in connessione sicura ad un indirizzo numerico residente sui nostri server.
  • Velocità fino a 3mb/s reali in upload.

FUNZIONAMENTO LATO ADMINISTRATOR
L’accesso dell’utente avviene con le credenziali stabilite dall’administrator. L’accesso è limitato unicamente alla propria cartella.
L’administrator può conferire a sua discrezione il solo potere di download oppure anche quello di upload.
Al termine della sessione, il pulsante di uscita reindirizzerà l’utente su una pagina di atterraggio all’interno del sito del cliente.
E’ prevista la possibilità di integrare la funzione di e-mail alert per comunicare il completamento della fase di caricamento dati.
L’amministratore ha il pieno controllo dell’anagrafica cliente: può creare, modificare, cancellare tutti i parametri relativi all’utente che ha configurato. L’amministratore crea i nuovi profili e può visualizzare le cartelle associate ad ogni utente. Quando l’amministratore crea un nuovo cliente, il sistema provvede automaticamente a generare una cartella per accoglierne i file da condividere.

FUNZIONAMENTO LATO UTENTE
L’upload è semplice ed intuitivo. Dalla scheda cliente si accede alla maschera di caricamento del file e si sceglie la directory o la sottodirectory desiderata.  Premendo sul tasto “browse” si seleziona il file da caricare nella cartella specificata, con possibilità di inserire una breve descrizione del file caricato.

HOSTING
Il sistema di file sharing viene offerto unitamente al servizio di hosting.
Al cliente che intende avvalersi del programma, viene fornita una URL numerica o con un nome a dominio registrato sui DNS con cui accedere alla pagina di login presente sul proprio sito.
I dati vengono trasferiti tramite connessione crittografata ed ospitati su server di massima sicurezza.
Ottimizziamo i costi in relazione alle risorse utilizzate: lo spazio Web da allocare ed il quantitativo di banda utilizzabile vengono definiti in base alle necessità del cliente. In questo modo è possibile fornire un preventivo di costo per l’hosting che sia perfettamente in linea con l’utilizzo che ne verrà effettivamente fatto.