Chi siamoOffertePortfolioWebfarmContatti




 
Cb Visual FTP Download Brochure

Il server di "posta in uscita" o SMTP è quello che si utilizza per inviare le email. Per inviare i messaggi di posta elettronica normalmente si può utilizzare il server SMTP del proprio fornitore di accesso ad Internet (ad. es. out.virgilio.it, mail.tin.it, mail.libero.it, smtp.tiscali.it, smtp.fastwebnet.it). Negli ultimi tempi alcuni Providers nazionali di accesso ad Internet stanno disattivando o restringendo l'accesso a questo servizio.

Il sistema funziona su server dedicati esclusivamente all'invio delle mail utilizzando la banda disponibile solo per questo servizio. Grazie a questi smtp server il servizio risulta quindi veloce e affidabile.

E' indipendente dal luogo in cui ci si trova, per cui risulta ideale per chi viaggia o utilizza diversi PC (LAPTOP o NOTEBOOK) con diverse connessioni, non sarà più necessario modificare ogni volta i parametri SMTP.

 

Caratteristiche tecniche del servizio opzionale SMTP:

  • Scansione Antivirus di tutti i messaggi in uscita
  • Accesso mediante autenticazione
  • Ampiezza massima degli allegati inviabili: 50 MB

Principali benefici:

  • Smistamento più rapido delle email in uscita
  • Unico SMTP: chi viaggia per lavoro non avrà piu' necessità di variare le impostazioni del programma di posta in uscita ogni volta che varia la modalità o il provider di accesso ad Internet
  • Nessun limite al numero degli indirizzi a cui inviare l'e-mail (N.B.: il servizio non puo' essere utilizzato per invii di massa o per generare SPAM)
  • Controllo anti-BlackList : i nostri tecnici effettuano periodicamente dei controlli per verificare che l'indirizzo IP degli SMTP di CRAZYBRAIN non sia inserito nelle Blacklist AntiSpam piu' utilizzate
  • Efficacia estesa al dominio: il supporto SMTP, una volta attivato, è utilizzabile da tutte le caselle email del proprio dominio
Nota bene: il nostro servizio di SMTP permette di inviare al massimo 300 email al giorno per ogni account/mailuser.
Il servizio di SMTP dedicato non è utilizzabile quindi per invii di massa di email. In seguito ad un invio corposo di email le black list pubbliche antispam possono penalizzare gli IP arrecando un danno immediato a tutti gli utenti ospitati sullo stesso server/IP.
Chi ha necessità di inviare un numero corposo di email a cadenze periodiche puo' richiedere informazioni ai nostri consulenti commerciali scrivendo all'indirizzo info@crazybrain.it.